Prenota ora
  • Modifica/Cancella
    prenotazione
Prenota
MENU
ita

La storia di Cignella

Incastonato nello splendido scenario della campagna Toscana,
circondato da viste a perdita d'occhio sulla Valdichiana.

  • Patrimonio Agricolo

    Cignella ha iniziato la sua vita oltre 200 anni fa come fattoria per l’allevamento di maiali. Man mano che le esigenze agricole cambiarono, cadde in rovina, rimanendo in uno stato di abbandono per oltre un secolo.

    Gli attuali proprietari, scorgendone il potenziale, decisero di condividere la sua meravigliosa posizione con coloro che fanno della Toscana una delle mete preferite per le proprie vacanze, così i lavori di recupero portarono alla conversione della vecchia fattoria in lussuosi alloggi.

    Il Podere Cignella che vedete oggi è stata restaurato con cura, mantenendo la stessa impronta della vecchia fattoria e di quella originale confinante, ancora attiva. I tetti, le travi e i soffitti sono stati sapientemente restaurati utilizzando materiali locali e tecniche tradizionali. L’aspetto è lo stesso dei secoli scorsi.

  • Tocco personale

    Con un genuino interesse per lo stile e il design di Cignella, tutto ciò che vedete oggi negli appartamenti, è stato personalmente pensato dai proprietari e dalle loro famiglie, prendendo spunto dalla tradizione del territorio.

    Decorato con i tradizionali colori toscani, gli ospiti sono sempre circondati dal gusto italiano di cui questo luogo è intriso da secoli. La necessità di moderni elettrodomestici non è stata dimenticata e ci curiamo di garantire agli ospiti tutti i servizi di cui hanno bisogno durante il loro soggiorno.

  • Posizione

    Cignella è in una posizione perfetta: gli ospiti possono esplorare le bellissime città e borghi storici della Val d’Orcia, mentre le famose città di Firenze, Perugia, Siena, Arezzo, Orvieto sono facilmente raggiungibili in auto.

    In questa regione nota per la sua ricca cucina gourmet, gli ospiti possono assaporare squisiti formaggi pecorino, oli d’oliva senza rivali, e l’eccezionale vino proveniente dalle numerose cantine del territorio.

    Per i più attivi, gli escursionisti possono godersi i sentieri di montagna sull’Amiata e i ciclisti possono noleggiare biciclette – anche quelle elettriche – ed esplorare le dolci colline Toscane. Conosciamo tanti sentieri e percorsi da suggerirvi.

  • Rilassati al Cignella

    Conosciamo anche l’importanza del riposo e del relax. Con una meravigliosa piscina arredata con pergole e lettini prendisole, un vasto giardino paesaggistico, appartamenti con terrazze perfette per cenare all’aperto... un soggiorno con noi ti lascerà rinfrescato, rigenerato per sentirti al meglio!